Spedizioni

🇮🇹SPEDIZIONI IN ITALIA

Le consegne vengono effettuate con il corriere GLS, L'evasione dell'ordine avviene entro 24h lavorative e il tempo di consegna indicativamente è di circa 24/48h lavorative. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con importo pari o superiore a € 199,00 iva compresa. Per ordini di importo inferiore a €199,00 iva compresa le spese di spedizione ammontano a € 7,99 iva compresa. Sono escluse le consegne di sabato, domenica e giorni festivi.

Scarico di Responsabilità per Danni o Smarrimento del Pacco

Magicnerd.it informa che, una volta affidato il pacco al corriere per la spedizione al cliente finale, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni, smarrimenti o ritardi che possano verificarsi durante il trasporto a meno che non sia stata scelta la spedizione con assicurazione da parte del cliente (vedi il paragrafo "Assicurazione").

Questa clausola di esclusione di responsabilità si applica in tutte le situazioni non direttamente controllabili da Magicnerd.it, come ad esempio:

  • Errori da parte del corriere;
  • Smarrimento del pacco;
  • Danni subiti durante la consegna;
  •  Ritardi imprevisti;
  • Altri eventi non prevedibili e indipendenti dal mittente.

Magicnerd.it garantisce di effettuare correttamente tutte le operazioni di preparazione alla spedizione, inclusi l’imballaggio adeguato e la corretta etichettatura del pacco.

🛡️ASSICURAZIONE

Il reclamo del cliente successivo alla ricezione del prodotto per eventuali danneggiamenti o furti subiti potranno essere presi in considerazione solo nell'ipotesi in cui il cliente abbia rifiutato il pacco o firmato con riserva specifica e ci abbia comunicato il giorno stesso l'accaduto.

🏝️ISOLE MINORI

La spedizioni per le isole minori il costo è di 32€ con corriere GLS senza la possibilità di accedere alla spedizione gratuita, mentre invece i costi di spedizione possono rimanere invariati rispetto alle altre zone di Italia se il cliente acconsente alla spedizione con Poste Italiane

📦COSA SUCCEDE SE IL CORRIERE NON RIESCE A CONSEGNARE IL TUO PACCO?

Se il corriere non ti ha trovato a casa effettuerà un nuovo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo.

Se il corriere non dovesse riuscire a consegnare il tuo pacco per cause di forza maggiori (Indirizzo e dati di spedizioni inesistenti/errati o destinatario assente dopo più tentativi) il pacco andrà in giacenza e i costi di riconsegna sono a carico del cliente.

🏠CAMBIARE INDIRIZZO DI CONSEGNA

Puoi cambiare l’indirizzo di consegna solo se è ancora in attesa di pagamento o se non è ancora stato elaborato contattando l’assistenza tramite mail. Purtroppo per motivi logistici non sarà possibile modificare l’indirizzo una volta che l’ordine è stato elaborato o consegnato al corriere. Dunque prima di trasmettere l’ordine assicurati che sia compilato correttamente e sia proprio quello dove vuoi farti arrivare il pacco!

📍MODIFICHE ALLA SPEDIZIONE

Se il cliente concorda direttamente con il corriere modifiche alla spedizione, come la consegna in un "luogo sicuro" o "GLS Parcel Shop" o altre disposizioni non custodite, Magicnerd non si assume alcuna responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danni. In tali casi, sarà responsabilità del cliente contattare direttamente il corriere per ogni eventuale problematica.

Modulo di contatto